Buon compleanno Bicincittà 2008-2018

Bicincittà, Associazione di promozione sociale e culturale per la mobilità sostenibile, di cui Milena è vice presidente compie 10 anni!

L’Associazione, nata a Verbania nel 2008 durante il primo incontro all’auditorium Sant’Anna di Pallanza, opera nel triangolo del Vco, Domodossola ed Omegna.

Il 14 aprile è stata occasione per festeggiare, raccontare e presentare il programma 2018 e il tesseramento, presso l’auditorium Sant’Anna di Pallanza.
Con questo appuntamento non si è chiuso un cerchio, ma si continua a lavorare per una migliore mobilità sostenibile in Provincia.

Cosa è stato fatto in Bicincittà in questi 10 anni?

:: mobilità sostenibile – incontri e convegni pubblici

:: collaborazioni con le amministrazioni 

:: segnaletica piste ciclabili con il progetto #becoop
I punti donati dai Soci Coop dell’Ossola sono stati destinati al progetto di fornitura e posa di arredo urbano e segnaletica lungo i percorsi “In bici tra i fiumi” e “In bici tra i borghi”. Progetto individuato da Coop in collaborazione con le Amministrazioni Comunali di Crevoladossola, Domodossola e Villadossola.

:: sensibilizzazione sul territorio e #pedibus
L’iniziativa “Pedibus” ha la finalità di stimolare i genitori ad accompagnare i propri figli a scuola a piedi od in bicicletta. Tali progetti possono essere inseriti nei piani formativi scolastici: le scuole e i genitori sono i protagonisti di tali iniziative.

:: laboratori scolastici

:: pulizia ciclabili con i volontari di Bicincittà

Tutto questo con la collaborazione delle Associazioni compresa mi&ti onlus.
La lista completa delle Associazioni coinvolte è disponibile a pagina 12 nel Documento di presentazione ufficiale.

www.bicincittavco.wordpress.com

Qui trovi il direttivo Bicincittà 2018

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *